Trani , Apertura Festa Patronale in onore di San Nicola Il Pellegrino - Manifestazione Dolce Disfida

Affermata ormai da già due anni , anche quest anno ha preso piede la seconda edizione della "Dolce Disfida". Essa si svolge nella prima giornata di gala (venerdì) , in occasione della Festa Patronale in onore di San Nicola Il Pellegrino.
Anche quest anno questa manifestazione è stata molto animata sia dagli stessi cittadini che dai tanti turisti presenti per l'occasione. Come lo scorso anno, è stato possibile assaggiare tramite un ticket, i vari prodotti del luogo (tra cui focaccia , taralli e moscato).                 
Come ben sappiamo dall anno scorso , a questa manifestazione si vedono sfidare due dolci tipici della regione , quest anno si è sfidato il sospiro Biscegliese , contro la Passionata di Troia. Inoltre sempre come l'anno scorso , vi è stata una giuria formata da diverse persone specializzate in diversi ambiti tra cui il sindaco di questa città. Dopo aver assaggiato i due dolci sfidanti , i giudici hanno espresso uno alla volta le rispettive loro valutazioni , ma senza svelarne inizialmente l'esito. Dopo la valutazione, il sindaco ne ha svelato il vincitore , ovvero "la Passionata di Troia". Ma non finisce qui. Dopo una breve pausa vi è stato il giudizio del popolo che anch'esso ha decretato la Passionata come vincitore. Al termine della manifestazione vi è stato il lancio delle lanterne luminose in onore del Santo Patrono.
A seguire una ricca galleria fotografica di questa serata.


































































































































Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.